L'Associazione Stampa Subalpina ha appreso della cessione in corso che vedrà entro settembre la Magicom Srl - che fa capo alla famiglia Giachetti, proprietaria anche delle Diffusioni Grafiche di Villanova Monferrato - passare per il 60 per cento alla lombarda DMedia Group Spa (controllata dal Dmail Group di De Carolis e Viganò).
Nell'operazione potrebbero essere coinvolte alcune delle testate locali che insistono su Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta e che appartengono a Diffusioni Grafiche, attraverso alcune società controllate o partecipate.
In ossequio a quanto previsto dall'art. 30 del Ccnlg, per ricevere comunicazione ufficiale di possibili passaggi di proprietà e informazioni sugli eventuali progetti editoriali, il segretario dell'Associazione Stampa Subalpina, Franco Tropea, e il delegato della Giunta Fnsi per i giornali locali, Sandro Devecchi, avranno un primo incontro venerdì 3 agosto con Massimo De Nuzzo, amministratore delegato di Media Servizi, del gruppo Diffusioni Grafiche.