Cambio della guardia al giornale “il Biellese”. Da venerdì 3 agosto la direzione del giornale di Biella sarà assunta da Pier Michele Girola, giornalista professionista dal luglio 1969, che ha mosso i primi passi al quotidiano cattolico “L’Italia” e al settimanale diocesano torinese “La Voce del Popolo”. E’ stato cronista di giudiziaria alla Gazzetta del Popolo, poi cronista di politica e sindacale a Stampa Sera. Passato a Famiglia Cristiana, si è occupato di attualità sia in redazione che come inviato. Dal 1979 al 1986 ha lavorato a Roma come redattore parlamentare e responsabile del settore politico della rivista, per poi diventarne nel 1986 redattore capo per attualità, politica, economia e spettacoli. Nel 1992 è diventato redattore capo centrale.
Nel 1996 ha diretto il telegiornale di Telemontecarlo e l’anno successivo ha condiretto il mensile Club3. Dal 1998 al 2003 è stato responsabile della redazione del Sole 24Ore del lunedì.
Dal 2004 presiede la 2C Edizioni, società di outsurcing editoriale che produce per conto terzi giornali, supplementi, inserti, libri, layout e piani editoriali.
E’ anche autore di due libri: “Sopravviverà la Chiesa al terzo millennio?” (1999, Edizioni Paoline), e “Sistema Juventus” (2006, Editore Melampo).
Girola sostituisce alla guida dello storico giornale biellese il direttore responsabile Manuela Colmelet, che ha guidato la testata ad interim nell’ultimo anno e mezzo e che resta in forza alla redazione, e il direttore editoriale Carlo Dezzuto, chiamato ad altri incarichi.