Cari colleghi,
i giornalisti italiani vanno al Congresso, un appuntamento importante sempre e tanto più in questo momento, difficilissimo per la categoria: presto arriveremo a mille giorni senza contratto, probabilmente un record nella storia sindacale italiana di tutte le categorie di lavoratori.
I giornalisti del Piemonte sono chiamati alle urne il 28 e 29 ottobre per votare i delegati della Subalpina al XXV Congresso della Stampa Italiana, che si terrà a Castellaneta Marina (Taranto) dal 26 al 30 novembre prossimo.
Invito tutti i colleghi che hanno cariche sindacali, i fiduciari, i componenti dei Cdr ad attivarsi per organizzare incontri e assemblee nelle loro redazioni o sul loro territorio, affinché la partecipazione e la consapevolezza dei giornalisti piemontesi sia grande e adeguata agli appuntamenti che ci aspettano (l'elezione dei delegati piemontesi e la successiva elezione, al Congresso, dei vertici Fnsi per il prossimo triennio).
Un'assemblea aperta a tutti gli iscritti, inoltre, si terrà a Torino, in corso Stati Uniti 27 (primo piano), lunedì 22 ottobre, alle 21, per presentare le liste e i candidati in lizza e per discutere i programmi elettorali.
Confido nella vostra sensibilità e collaborazione. Il Comitato Esecutivo e gli uffici della Stampa Subalpina sono a disposizione per fornirvi tutte le informazioni e i supporti necessari.
Vi ringrazio per quanto farete.
Con i migliori saluti.
Franco Tropea
segretario Associazione Stampa Subalpina