Il Direttivo provvisorio del Gruppo Cronisti Piemonte è convocato martedì 30 settembre, alle ore 14, in corso Stati Uniti 27, con il seguente ordine del giorno:
1 -- Definizione della quota sociale e inizio campagna tesseramento;
2 - Nomina di un comitato esecutivo per rendere più agile e tempestiva l'attività sino all'elezione degli organi sociali;
3 -- Eventuale affidamento di specifici incarichi;
4 -- Manifestazione contro disegno di legge sulle intercettazioni;
5 - Varie ed eventuali.
Allo scopo di conoscere le esigenze dei colleghi e favorire la partecipazione all'attività del Gruppo, la riunione del direttivo sarà aperta a tutti i cronisti.
Ricordiamo che il Gruppo Cronisti non è un doppione del sindacato (da cui è riconosciuto come gruppo di specializzazione) e ha lo scopo di tutelare gli interessi morali e materiali dei cronisti e affermare il loro diritto al segreto professionale e al libero accesso alle fonti di informazione.
Per diventare soci del Gruppo Cronisti è necessario lavorare nel settore della cronaca ed essere giornalista professionale iscritto all'Inpgi e all'Associazione Stampa Subalpina.
Claudio Cerasuolo
Si pregano i colleghi che per qualsiasi ragione non possono essere presenti alla riunione di spedire una e-mail a Roberta Pellegrini (
direzione@stampasubalpina.it) confermando la propria adesione al Gruppo Cronisti Piemonte.