L’Editrice La Stampa entra a far parte del consorzio denominato Premium Publisher Network fondato da Rcs MediaGroup e Gruppo Editoriale L’Espresso. “Premium Publisher Network - precisa l’Editrice La Stampa - é il primo consorzio europeo creato da editori per offrire al mercato posizionamenti pubblicitari a performance. La nuova opportunità di comunicazione si affianca alla tradizionale offerta gestita da Publikompass. Il network consentirà agli inserzionisti di utilizzare nuovi formati pubblicitari denominati ‘text link a performance’, la pubblicità sarà realizzata attraverso collegamenti testuali coerenti con il contesto editoriale e valutata a performance ossia valorizzata a contatti generati e non a visualizzazioni. I nuovi formati pubblicitari - aggiunge - garantiranno un’altra efficacia comunicativa e introdurranno un innovativo modello di promozione nel mercato pubblicitario italiano”. Con l’ingresso dell’Editrice La Stampa, agli investitori pubblicitari sarà garantito un bacino di utenti che assicura la copertura potenziale di quasi il 50% dell’audience online in Italia e, conclude l’Editrice La Stampa, un target di qualità e di elevato valore pubblicitario quale è quello dei siti internet delle testate editoriali italiane.
Ansa