Si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione del Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani. Marina Cosi è il nuovo presidente: è stata eletta all’unanimità nel Consiglio di amministrazione, il 21 luglio, così come all’unanimità è stato eletto vice presidente Roberto Cilenti.
Il Consiglio di amministrazione risulta quindi così composto da Gianfranco Astori, Marina Cosi, Mariagrazia Molinari, Giovanni Rossi, Roberto Seghetti, Vincenzo Varagona per la componente giornalistica, Pasquale Chiappetta, Roberto Cilenti, Massimo Garzilli, Giorgio Mantelli, Roberto Moro, Sergio Moschetti per la componente editoriale.
La guida del Fondo ritorna alla componente giornalistica secondo la norma di alternanza prevista dallo statuto.
Sergio Monetti è il nuovo presidente del Collegio dei Sindaci che risulta composto da Andrea Di Segni e Antonio Irde eletti dagli iscritti e da Sergio Monetti e Gian Luca Zingoni nominati dalla Federazione Italiani Editori Giornali.
Con questo primo atto, a quattro mesi dall’elezione dei rappresentanti dei giornalisti ed a quasi un mese dalla nomina dei rappresentanti della Fieg, sono entrati nelle loro funzioni il nuovo Consiglio di amministrazione ed il nuovo Collegio dei Sindaci del Fondo Pensione Complementare.
Nella stessa riunione il Consiglio ha verificato l’andamento dei comparti del Fondo, constatando con soddisfazione come nel primo semestre di quest’anno i risultati siano stati complessivamente soddisfacenti e decisamente migliorativi (linea “garantita” 4,2%, linea “prudente” 3,8%, linea “mix” 3,5, linea “crescita” 0,3%), in particolare rispetto al tasso legale di rivalutazione del TFR dello stesso periodo (1,19%), a conferma della validità delle scelte operative compiute in questi anni.
Il Consiglio di amministrazione ha preso atto che è in corso di spedizione a tutti gli iscritti la “comunicazione periodica” con il dettaglio della posizione personale al 31 dicembre 2008 e con l’informativa generale sul bilancio 2008.
(www.fnsi.it)