Il fudicario regionale Giorgio Lombardi ha organizzato per lunedì 11 gennaio 2010, alle 20, presso la sede dello Sporting, in corso Agnelli 45 a Torino, l'assemblea annuale della Casagit (Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani), con la partecipazione del Presidente della Cassa, Daniele Cerrato.
Nel corso dell'assemblea verranno illustrate e verificate con i colleghi le misure adottate nella manovra articolata, apprezzata dalla Consulta dei Fiduciari, che intende ottimizzare e semplificare l'utilizzo della Casagit.
Sono interventi indispensabili per mantenere i conti della Cassa in positivo per almeno un triennio, in attesa che il bilancio attuariale, per la prima volta elaborato anche in Casagit, ci permetta una strategia di lungo periodo.
La Casagit deve mantenersi in salute proprio perché abbiamo davanti anni difficili per la categoria e stati di crisi che continuano a “produrre” nuovi pensionati. Dobbiamo restare economicamente forti ma equi per poterci permettere la solidarietà che abbiamo sempre assicurato.
All'assemblea saranno presenti anche il Consigliere d’amministrazione Carola Vai, oltre al Fiduciario e agli altri componenti la Consulta regionale.
La riunione sarà preceduta da un breve rinfresco.