“Protagonisti digitali – Comunicare è vivere la speranza” è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Conferenza episcopale piemontese (Cep) a Vercelli sabato 20 febbraio. L’appuntamento è alle 9,30 al Seminario di piazza Sant’Eusebio 10. Alle 10,20 Piermarco Airoldi e Nicoletta Vittadini, direttore e ricercatrice dell’Osservatorio Comunicazione dell’Università Cattolica di Milano, rispondono a domande su stampa locale, internet e nuove tecnologie, editrici e associazioni culturali, radio, tv, cinema e teatro. Alle 12 le video-testimonianze di monsignor Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale comunicazioni sociali; monsignor Enrico Masseroni, arcivescovo di Vercelli; Michele Brambilla, inviato de La Stampa; Cristiana Dobner, carmelitana Scalza. Conclude i lavori alle 14,15 monsignor Luciano Pacomio, delegato Cep per la Pastorale comunicazioni sociali.
Sono previsti intermezzi musicali con il gruppo Hope e la pianista Chiara Bertoglio, performance del trasformista Gianpiero Perone e del vignettista Gianni Chiostri, e la visita alla mostra “Peggy e Salomon R. – Le avanguardie dell’astrazione” nella chiesa di San Marco.
Iscrizioni obbligatorie entro il 18 febbraio. Info: www.agdonline.it - mail: protagonisti digitali@adgonline.it – tel. 339.872.40.66 oppure 011.562.34.23.