È pubblicato sul sito www.formazione.corep.it/giornalismo il nuovo bando per
l'ammissione di 20 allievi al Master Universitario di primo Livello in Giornalismo di Torino per il biennio 2010/2012 . Il master è istituito dall'Università degli Studi di Torino e dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti, in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti del Piemonte, e gestito dal Corep (Consorzio per la ricerca e l'educazione permanente).
I candidati interessati, di età non superiore ai 35 anni, devono essere in possesso del diploma di laurea (triennale, vecchio ordinamento o specialistica), ottenuto entro il 31 luglio 2010 o di altro titolo equipollente conseguito all'estero. Ogni aspirante deve compilare la domanda di iscrizione sul sito www.formazione.corep.it/giornalismo entro il 25 settembre 2010. Le prove di selezione (scritta e orale) si svolgeranno nel mese di ottobre. Secondo le nuove norme dettate dall'ordine dei Giornalisti il Master di Torino ha ottenuto il riconoscimento come struttura formativa valida per l'accesso
alla professione giornalistica.
Il Master è diretto dal semiologo Gian Paolo Caprettini e coordinato dalla giornalista Vera Schiavazzi. Anche per la quarta edizione, il modello formativo sarà rappresentato dall'intreccio tra preparazione teorica e esercitazione pratica, con i laboratori condotti da giornalisti professionisti esperti delle varie aree (carta stampata, radio e televisione, giornalismo online), i prodotti dei quali hanno già ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Durante il corso verranno realizzati articoli e servizi radio e tv visibili sul sito www.futura.to.it. Il master è biennale, a tempo pieno e con frequenza obbligatoria.
Per informazioni: Corep, call center 011 197 424 01 - Info-mail: formazione@corep.it