Importante appuntamento Casagit, lunedì 7 marzo, alle 21, in corso Stati Uniti 27, a Torino, con il Presidente, Daniele Cerrato, e il Direttore generale, Francesco Matteoli.
L'Assemblea regionale servirà per ragionare insieme sullo stato dei conti della nostra Cassa autonoma di assistenza integrativa, sul peso che hanno avuto le manovre realizzate nel 2010 e per dare inizio a un percorso di ascolto sul tema della riforma della Casagit 2.
A proposito di quest'ultimo punto, nell'anno in corso vogliamo ampliare la nostra capacità di solidarietà a favore di tutti i colleghi iscritti all'Ordine dei Giornalisti attraverso la rivisitazione completa e innovativa della formula della Casagit 2. Riteniamo di poterne fare uno strumento assicurativo sanitario innovativo per i giornalisti e i loro familiari. Per queste ragioni, alle Assemblee programmate nei prossimi mesi come questa del Piemonte, sarà importante il contributo di colleghi free-lance, giornalisti di Uffici Stampa o comunque iscritti all'Ordine (come professionisti, praticanti o pubblicisti), oggi non soci della Casagit ma comunque potenzialmente interessati a una copertura delle spese sanitarie.
Sarà un viaggio attraverso tante facce della nostra professione di oggi, che si intreccerà con i lavori di una Commissione istituita ad hoc dal Consiglio di Amministrazione per la riforma della Casagit 2. Con tali incontri vogliamo registrare suggerimenti, richieste e critiche che possano essere d'aiuto a mettere a punto una formula rispondente alle esigenze dei colleghi.
Il Fiduciario Casagit del Piemonte
Giorgio Lombardi