News

05/05/2011

Tutti invitati all'incontro con Jacopino

Il presidente nazionale dell'Ordine mercoledì 11 maggio nella Sala della Radio

IL CONSIGLIO NAZIONALE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI A TORINO
NEI 150 ANNI DELL’UNITA’ D’ITALIA


Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti è protagonista a Torino delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Un incontro con la presidenza nazionale aperto a tutti i giornalisti del Piemonte avverrà alle ore 15 di mercoledì 11 maggio nella storica Sala della Radio al Centro di Produzione Rai in Via Verdi 16.

Sarà il momento culminante della tre giorni con la quale il giornalismo italiano rivendicherà la sua importanza storica nella costruzione dell’idea dell’Unità nazionale.

Un’occasione alla quale il Consiglio dell’Ordine del Piemonte attende numeros i giornalisti subalpini.


****


Torino sarà per tre giorni capitale dei giornalisti. Accadrà per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia, quando il 9, 10 e 11 maggio l'Ordine nazionale si trasferirà nella città simbolo del Risorgimento. Dopo la serata al Teatro Regio, il 9 maggio, con l'omaggio musicale della Filarmonica 900 e il concerto della Detroit Torino Urban Jazz, il Consiglio Nazionale dell'Ordine e la Consulta dei presidenti e dei vicepresidenti si riuniranno in seduta la mattina successiva. Seguiranno la visita alle tre grandi mostra allestite alle Ogr per i festeggiamenti dei 150 anni dell'unità nazionale (Stazione Futuro, Fare gli italiani e Il futuro nelle mani) e la cena ufficiale offerta dal Comitato Italia 150. La giornata clou sarà quella conclusiva nella storica sala del Senato a Palazzo Madama. Dopo i saluti del presidente nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, Vincenzo Jacopino, sarà Sergio Romano a tenere una lectio magistralis sul tema «L'unità nazionale: il caso e la necessità». Nel pomeriggio, al Museo della Radio e della Televisione del Centro Produzione Rai, incontro pubblico del presidente nazionale dell'Ordine con tutti i giornalisti. (ANSA).

 

Condividi:

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.