Mercoledì 28 e giovedì 29 settembre si svolge a Torino la quarta edizione di "Voglia d'impresa", evento promosso con cadenza biennale dal 2005 dalla Provincia di Torino. Si tratta di un appuntamento consolidato nel segno della nuova imprenditoria, su come sostenerla e farla crescere nel tempo, un momento di dibattito e di approfondimento su questo tema.
"Voglia d'impresa" è una manifestazione rivolta a tutti coloro che sono interessati a mettersi in proprio: agli imprenditori piccoli e medi, ai lavoratori autonomi e a chi opera a vari livelli nei servizi di supporto all'autoimprenditoria, fornendo occasioni di relazione e confronto con esperti di realtà nazionali e internazionali di rilievo.
Ques'anno l'iniziativa intende affrontare da un lato il tema del successo delle imprese e delle variabili che possono condizionarlo, dall’altro vuole analizzare un aspetto emergente nel panorama del lavoro in proprio: la generazione dei lavoratori a Partita Iva, una realtà a cavallo tra microimprenditoria e lavoro autonomo.
La prima giornata - mercoledì 28 settembre, Auditorium della Provincia di Torino, corso Inghilterra 7 - è aperta al grande pubblico e prevede, dalle 14 alle 17, un workshop su "Nuovi lavori, tra reti reali e virtuali. Uno sguardo nel mondo delle professioni e delle Partite Iva", rivolto ai professionisti e ai lavoratori autonomi. Partecipa con la sua testimonianza anche Emanuele Franzoso, giornalista free lance seguito dal Servizio Apro Partita Iva della Provincia di Torino.
La seconda giornata - giovedì 29 settembre, Palazzo Cisterna, via Maria Vittoria 12 - è riservata agli addetti ai lavori e si apre in una tavola rotonda su “Professionalità per la creazione e lo sviluppo d'impresa: competenze e strumenti a confronto”.
La partecipazione è completamente gratuita.
Per ulteriori informazioni e per il programma completo:
www.apropartitaiva.it
www.mettersinproprio.it