Venerdì 11 novembre, alle 17, al Circolo della Stampa, in corso Stati Uniti 27, a Torino, è in programma la presentazione del libro “L’agenzia dei segreti precari” di Riccardo Marchina. Sarà presente il vicesindaco di Torino Tom Dealessandri, che commenterà il libro insieme all’autore e all’editore Silvia Ramasso (Neos Edizioni).
È il cosmo delle agenzie per il lavoro a fare da sfondo al romanzo di Marchina, una vicenda piena di interrogativi: il feroce assassinio di un giovane seduttore maghrebino irrompe nella caotica quotidianità dell'agenzia, descritta da Cesare, addetto al reclutamento dei lavoratori temporanei e disincantato filosofo; ad affiancarlo nelle indagini saranno una giovane collega e un amico poliziotto. Lavoratori precari rumeni, marocchini, senegalesi e la bellissima misteriosa donna velata di nome Aisha…
Riccardo Marchina, autore di “La piazza della zingara” e “L’agenzia dei segreti precari”, si è appena classificato primo assoluto al Premio della Presidenza della Repubblica “Amico rom” di Lanciano, con un racconto inedito.