Tre libri e cinque giornalisti per una serata tutta color granata.
Mercoledì 9 maggio, alle 21, nella sede dello Sporting di corso Agnelli 45 a Torino, si presentano “La rivoluzione del ’76” di Fabrizio Turco, dedicato all’ultimo scudetto granata; “Toro come un romanzo” di Michele Ruggiero, Stefano Tallia e Diego De Ponti, che ripercorre gli oltre cento anni di storia della società attraverso le partire più significative; e “Torino è granata” di Paola Strocchio, gustoso affresco della città e del rapporto viscerale con la sua squadra.
Madrina della serata, la giornalista Silvia Vada che con il professor Fabrizio Bellone, storica voce radiofonica dei granata, si confronteranno con gli autori del libri e con l'ospite d'onore, l'allenatore granata Giampiero Ventura. E in sala è prevista anche la presenza di alcuni dei protagonisti dello scudetto del 1976.
"Nei giorni nei quali si ricorda il sessantatreesimo anniversario della tragedia di Superga, un’occasione per riflettere in allegria su presente e passato della prima squadra di Torino", sottolineano gli autori.