Umberto Eco, Massimo Cacciari, Sergio Romano, Pietro Ichino, Paolo Mieli, Luca Ricolfi, Oliviero Beha, Aldo Grasso, Luca Mercalli, Arrigo Levi, Vittorio Sgarbi sono i protagonisti della nuova edizione del Festival Passepartout sul tema "Nella fine il principio", che prosegue ad Asti fino a domenica 17 giugno.
A dodici protagonisti della cultura italiana è affidata una "Lectio magistralis" su temi di comune sensibilità e interesse. Tra i prossimi appuntamenti importanti: Paolo Mieli su "Stampa e libertà" (martedì 12 giugno, ore 21), cui segue mercoledì 13 giugno, alle 18, un forum sullo stesso tema, organizzato da Prima Radio, al quale partecipa anche Giorgio Levi dell'Esecutivo della Subalpina.
Domenica 17 giugno, alle 18, è la volta di Arrigo Levi su "Fine dell'umanità?".
Gli incontri si svolgono nel Cortile del Palazzo del Collegio, Asti, in via Carducci 81 e in caso di maltempo all’interno, nella Sala delle Colonne.
Passepartout 2012 è organizzato dalla Biblioteca Astense con il contributo di Regione Piemonte, Comune di Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Il direttore scientifico è Alberto Sinigaglia.
L’ingresso è gratuito
Maggiori dettagli sul sito www.passepartoutfestival.it