Casagit offre ai propri iscritti un nuovo servizio di assistenza in emergenza, 24 ore su 24, attivabile con numero verde (800 902 908) su tutto il territorio italiano. Lo hanno presentato ai delegati della 64° assemblea nazionale svoltasi a Cagliari il presidente e il direttore della cassa autonoma dei giornalisti, Daniele Cerrato e Francesco Matteoli. Grazie alla convenzione con Axa Assistance, uno dei leader mondiali nel ramo assistenza e servizi, Casagit metterà a disposizione dei propri soci una centrale operativa (con sede a Roma) alla quale rivolgersi 7 giorni su 7, 24 ore su 24, per richiedere consulti medici telefonici, visite domiciliari, assistenza infermieristica post-dimissioni da ricovero ospedaliero, trasporto sanitario, rientro dall’estero, rientro anticipato da un viaggio per malattia o infortunio, il reperimento di medicinali urgenti all’estero. Axa Assistence mette a disposizione dei soci Casagit la propria rete di assistenza costituita da 2600 medici per visite domiciliari, 160 società di trasporto sanitario con autoambulanze attrezzate, 4 società di aerei ed elicotteri sanitari, 70 società infermieristiche. Il servizio di assistenza sarà completamente gratuito per i soci Casagit. La Cassa investe in questo nuovo progetto circa 190 mila euro, pari a un costo unitario per iscritto di circa 3,80 euro. Prestazioni e dettagli del servizio saranno divulgati attraverso il sito Casagit non appena il servizio sarà attivo, presumibilmente entro la fine dell’estate.
(www.casagit.it)