News

30/10/2012

Se i giornalisti fanno impresa

Incontro il 15 novembre. Una serata organizzata dal Gruppo Freelance

Care colleghe, cari colleghi,
il successo dell'incontro di sabato 27 ottobre sull'uso della telecamera, organizzato dal Gruppo Freelance della Subalpina, ci incoraggia a proseguire su questa strada. Come dice il Segretario Tallia: «Un sindacato che difende le persone e lavora per costruire opportunità di crescita per tutti: non è facile arrivarci, ma insieme stiamo camminando nella direzione giusta». Noi ci lavoriamo, ce la mettiamo tutta e andiamo avanti. Ancora su sabato: un ringraziamento particolare a Alessandro Contaldo, Davide Demichelis e Stefano Rogliatti, per la professionalità e la disponibilità.

Intanto, una data certa: la sera di giovedì 15 novembre, dalle 21, in Subalpina parleremo di autoimpresa. In un momento come questo, è importante sentire i colleghi che hanno compiuto una consapevole scelta di indipendenza e di autoimprenditorialità, senza più aspettare improbabili assunzioni. Giovani Genitori, Quotidiano Piemontese, Spazi Inclusi, Lettera 23, Toro.it sono realtà giornalistiche professionali che accendono una luce sul futuro. Ce le racconteranno i colleghi che le hanno inventate e le stanno vivendo.

Nella stessa serata, un responsabile della Confesercenti illustrerà i servizi che possono offrire a prezzi concorrenziali agli iscritti alla Subalpina: la tenuta della contabilità e la dichiarazione dei redditi, nonché l’effettuazione di tutti i relativi versamenti di legge.

Per l'anno prossimo, già programmati, ma con date ancora da definirsi, altri due incontri come quello di sabato 27, nello spirito di accompagnare i colleghi in una professione nella tempesta: giorno intero, con panino nell'intervallo, gratuità ma iscrizione obbligatoria.
Un incontro sarà dedicato all'uso della voce, visto che un numero di colleghi sempre maggiore deve parlare in pubblico, non basta saper scrivere.
Un altro all'uso professionale dei social network.

Con il Gruppo Freelance, vi aspetto intanto il 15 novembre per parlare di autoimpresa

Alessandra Comazzi

 

Condividi:

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.