Essere più efficaci quando si fa un’intervista, saper utilizzare meglio le immagini sui giornali e in tv, avere nuove opportunità lavorative preparando un ottimo curriculum vitae e presentandosi nel modo giusto, utilizzare la voce come strumento di lavoro. E ancora: saper redigere un perfetto comunicato stampa che abbia buone possibilità d’essere pubblicato, gestire da uffici stampa una notizia possibilmente pericolosa, utilizzare Facebook e Twitter per comunicare e comunicarsi, porsi in maniera corretta con i propri redattori.
Sabato 24 e domenica 25 novembre è in programma il workshop “Più efficaci nel lavoro e nella vita: alla scoperta della comunicazione emozionale” al Circolo della Stampa-Sporting, in corso Agnelli 45 a Torino.
E’ organizzato dal collettivo di giornalisti Lettera Ventitré in collaborazione con il Gruppo Freelance della Stampa Subalpina e viene replicato dopo il positivo riscontro del primo seminario, andato in scena il 20 e 21 ottobre, e le successive richieste pervenute al collettivo. Il workshop è tenuto da Salvo Anzaldi, giornalista professionista e scrittore, vincitore del Premio Saint Vincent, Simone Cerrano, telecronista per Mediaset e giornalista di “Studio Sport” oltre che voce di Radio Capital, Chiara Priante, giornalista freelance, che scrive per “La Stampa” e “TorinoSette”, ed Emanuele Spina, formatore nell’ambito della comunicazione persuasiva e responsabile commerciale per un importante gruppo americano di ricerca e sviluppo di talenti e risorse umane.
E’ in programma sabato 24 novembre dalle 9,30 alle 18 e domenica 25 dalle 9,30 alle 14.
Ha un costo di 100 euro più Iva. Per informazioni e iscrizioni: info@letteraventitre.com.