Venerdì 14 dicembre, alle 18, in Sala Roccati, a Palazzo Ceriana Mayneri (corso Stati Uniti 27, Torino, 1° piano), presentazione del libro “Volevo essere Jim Gannon”, di Giorgio Levi (Edizioni Mercurio Vercelli).
A conclusione della serata brindisi natalizio con l'autore.
***
“Volevo essere Jim Gannon”, di Giorgio Levi (Edizioni Mercurio Vercelli)
Da ebook a libro tradizionale. Per la prima volta un romanzo fa il percorso inverso: dall'edizione online a quella di carta. Dalle librerie virtuali della rete a quelle reali “Volevo essere Jim Gannon” di Giorgio Levi racconta trent'anni di giornalismo e di battaglie per conquistarsi un posto nella più entusiasmante delle professioni.
Romanzo e biografia, racconto e storia personale, il lungo inseguimento dell'autore a Jim Gannon, leggendario personaggio del cinema americano interpretato da Clark Gable. Dalla gavetta di Torino agli splendori di Retequattro a Milano, dalla Mondadori al gruppo dei quotidiani di Repubblica, dalla guerra di Segrate alle rivendicazioni sindacali, da Berlusconi a La Stampa.
Scrive Alessandra Comazzi nella prefazione: “E' un libro per tutti coloro che hanno voglia di saperne di più su che cosa succede dietro le quinte dell’informazione”.