Giovedì 9 maggio, a partire dalle 14, nella Sala Viglione di Palazzo Lascaris, in via Alfieri 15, a Torino, si svolge l'incontro di studio organizzato da Tuttinrete (Tavolo Interistituzionale e Interprofessionale Minori & Informazione) sul tema: “Persona di minore età e media: identità tutelata o sfregiata?”.
Porteranno i propri saluti Valerio Cattaneo, presidente del Consiglio Regionale del Piemonte; Lorenzo Leardi, della Consulta regionale dei Giovani; Alberto Sinigaglia, presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte; Biancamaria Biancardi Moschella, referente per Tuttinrete. Interverranno il docente di Etica della vita umana all'Università Cattolica del Sacro Cuore, Paolo Mirabella; l’avvocato Antonina Scolaro; il delegato per la pastorale degli universitari dell’Arcidiocesi di Torino, don Luca Peyron.
Alla tavola rotonda, moderata dal giornalista Gianfranco Quaglia, parteciperanno Giulia Mameli e Viviana Monastero, il giornalista Marco Neirotti, il procuratore della Repubblica presso il tribunale dei minori di Brescia Emma Avezzù, la psicologa Enrica Fusaro, il direttore delle politiche sociali e per la famiglia della Regione Raffaella Vitale.
Info: www.cr.piemonte.it - tel. 011.5757.079.