Mercoledì 29 maggio, alle 18, ASSEMBLEA CASAGIT (Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani) presso la sede dello Sporting, in corso Agnelli 45, a Torino. Partecipano il presidente, Daniele Cerrato, e il direttore generale, Francesco Matteoli.
***
La situazione economica rimane particolarmente seria. La Casagit sta bene ma ci aspettano anni difficili. Crisi del paese e della nostra categoria fanno crescere i costi da sopportare per la nostra salute, “producono” giovani pensionati, cassintegrati e disoccupati.
Dobbiamo restare economicamente forti ma anche equi e poterci permettere la solidarietà che dal 1974 abbiamo sempre assicurato.
Il Consiglio d’Amministrazione ha recentemente varato una serie di provvedimenti a salvaguardia dei conti della nostra Cassa e che permettono a colleghi non iscritti di poter accedere alla Casagit. Nell’Assemblea verranno illustrate le misure adottate negli ultimi quattro anni e i progetti per il prossimo quadriennio che s’inizierà con le elezioni, in tutte le regioni, dal 6 al 10 giugno prossimo esclusivamente via internet.
All'Assemblea saranno presenti anche il Consigliere d’amministrazione Carola Vai, il sottoscritto Fiduciario e gli altri componenti della Consulta regionale.
La riunione sarà seguita da un breve rinfresco.
Il Fiduciario Casagit del Piemonte
Giorgio Lombardi