Venerdì 13 settembre, alle 16,30, Domenico Quirico sarà a Palazzo Ceriana Mayneri, la "Casa dei Giornalisti", in corso Stati Uniti 27, a Torino: non si tratterà di una cerimonia, ma di un semplice "bentornato", promosso dall'Ordine, dall'Associazione Stampa Subalpina e dal Circolo della Stampa, le stesse istituzioni che vollero esporre la foto del collega sulla facciata di Palazzo Ceriana.
***
Uno striscione con la scritta ''Bentornato'' campeggia ora sulla facciata di Palazzo Ceriana Mayneri, la "Casa dei Giornalisti", in corso Stati Uniti 27, a Torino. E' stato posto sotto la gigantografia di Domenico Quirico, esposta in primavera da Ordine dei giornalisti, Associazione Stampa Subalpina e Circolo della Stampa, in segno di solidarietà e, soprattutto, a testimonianza di un'intera categoria che aspettava il suo inviato ''del quale - sottolinea il presidente regionale dell'Ordine, Alberto Sinigaglia - siamo tutti orgogliosi''.
Lo striscione di "benvenuto" era già pronto quando è stata affissa la gigantografia. "Adesso - concludono Sinigaglia e Stefano Tallia, segretario della Subalpina - il nostro desiderio è che venga lui stesso qui a strappare la sua gigantografia, ad incontrare tutti i colleghi''.
***
Reportage, foto e servizi su www.lastampa.it
***
PER DOMENICO QUIRICO, FINISCE L'INCUBO
SIDDI: LIBERAZIONE FA TIRARE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO
Il messaggio di Franco Siddi, Segretario della Federazione nazionale della Stampa Italiana:
http://www.fnsi.it/Esterne/Fvedinews.asp?AKey=15464
***