News

07/05/2014

“#Rai2016, non tagli ma riforme”: 8 maggio assemblea a Roma

Segretario Fnsi: ci saremo per difendere il servizio pubblico

Non tagli, ma riforme. Non ridimensionamento, ma innovazione. Il vero cambio di passo sulla Rai deve essere quello di saper mettere in campo un progetto di riforma che rilanci e restituisca centralità al Servizio Pubblico. Il Servizio pubblico dei cittadini. Il Servizio pubblico dell’informazione. Il Servizio pubblico della cultura, dell’intrattenimento, dell’istruzione, dell’intero sistema audiovisivo. Il recente decreto del governo – con il taglio imposto di 150 milioni di euro, l’apertura alla riduzione della presenza sul territorio, l’ipotesi di vendita delle torri di trasmissione – mette in ginocchio tutto questo, senza colpire l’evasione. Per questo l’Usigrai ha deciso di convocare un’assemblea aperta. Sarà l’occasione per avanzare proposte. Una occasione per raccontare le ragioni del Servizio Pubblico. Una occasione per costruire il futuro.

Perché #Rai2016 deve nascere dall'ascolto, da un ampio dibattito pubblico. Esattamente come avviene per la Royal Charter della Bbc.
L’appuntamento è per giovedì 8 maggio alle ore 14.30 all’Hotel Regent di Roma, via Filippo Civinini 46 (zona piazza Euclide).
Hanno già aderito il Segretario generale e il Presidente della Fnsi, Franco Siddi e Giovanni Rossi, il Presidente della Casagit Daniele Cerrato, il Presidente dell'Inpgi Andrea Camporese, il Presidente dell'Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino, il Segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, il Segretario dell'Ugl Centrella, il vicepresidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai Salvatore Margiotta, AdRai- Associazione dirigenti Rai , il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti, l'Associazione Lettera22, l'Ucsi, il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, Federconsumatori ,Libera Informazione, la Rivista di San Francesco, Redattore Sociale, Comunità di Capodarco, le rete delle Associazioni per la nuova Carta di Identità della Rai, la Tavola della Pace, Comitato promotore della Marcia Perugia-Assisi, Comitato Internazionale Sviluppo dei Popoli, Associazione Carta di Roma, Comitato 3 Ottobre, portavoce in Italia dell'Unhcr Carlotta Sami, Ossigeno Informazione, Centro Astalli.

Vedi qui

Tutte le adesioni e gli aggiornamenti su www.usigrai.it

Condividi:

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.