News

13/05/2014

Una casa per Amir: progetto di solidarietà internazionale

Concerto il 5 giugno al Teatro Gioiello per raccogliere fondi

Dopo aver consegnato, l’estate scorsa, un’ambulanza carica di farmaci all’ospedale siriano di Dar Al Shifa, "L’Ambulanza dal cuore forte" (Onlus nata su iniziativa della fotoreporter Andreja Restek e di un gruppo di giornaliste torinesi) lancia un nuovo progetto di solidarietà internazionale.
“Una casa per Amir”, questo il nome dell’iniziativa, si propone ancora una volta di aiutare la popolazione civile siriana stremata da una guerra che dura da più di tre anni e non pare aver fine. L’obiettivo è contribuire al pagamento di alloggi temporanei per quelle famiglie (purtroppo sempre più numerose) che a causa del conflitto sono state costrette a lasciare le loro abitazioni e a cercare rifugio nei campi profughi allestiti nei Paesi vicini.
 
Circa 2,5 milioni di persone, secondo l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), vivono in condizioni spesso disumane nelle zone di Turchia, Giordania, Libano, Iraq confinanti con la Siria. *“Una casa per Amir”* intende sostenere le spese relative all’affitto e alle utenze domestiche, per un anno, per quelle famiglie (il loro numero dipenderà dalla generosità delle donazioni) che si trovano in questa situazione di enorme difficoltà.

Per raccogliere fondi, giovedì 5 giugno, alle 21, si terrà al Teatro Gioiello di Torino il concerto benefico dell’artista torinese Didie Caria, accompagnato dal coro Goin’Gospel. L’intero ricavato sarà devoluto alle famiglie rifugiate.

"L’Ambulanza dal cuore forte" confida nella vostra partecipazione e nel vostro sostegno, senza i quali neanche il primo progetto avrebbe mai potuto tradursi in realtà.

Dove acquistare i biglietti:
www.torinospettacolo.it

Oppure presso i Teatri Gioiello, Alfieri, Erba a Torino

Oppure scrivere a ambulanzadalcuoreforte@gmail.com

 

Condividi:

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.