L'associazione Rete Eco - Ebrei contro l'occupazione organizza un incontro con la giornalista israeliana Amira Hass, venerdì 23 maggio, alle ore 20.30, presso il Salone della Fabbrica delle E (corso Trapani 95, Torino).
Amira Hass è nata a Gerusalemme. Prestigiosa giornalista, ha ricevuto molti premi internazionali e quest'anno è stata annoverata tra i cento giornalisti proclamati "eroi dell'informazione" da Reporter senza frontiere. È l'unico reporter israeliano residente nei Territori Occupati e le sue corrispondenze sul quotidiano Haaretz sono un punto di riferimento per tutte quelle persone che desiderano una pace giusta in Palestina. Le sue critiche all'occupazione e all'apartheid in atto sono sempre il risultato di documentazioni puntuali e precise, difficilmente smentibili. Dal 2001 scrive un diario per il settimanale italiano Internazionale.
Amira Hass ci aggiornerà su quanto avviene in Palestina e Israele e si discuterà su un tema sempre caldo: sussistono o meno prospettive di pace?
L'incontro è aperto al pubblico.
Per informazioni:
www.rete-eco.it
http://www.caffedeigiornalisti.it/index.php?i_tree_id=8&plugin=news&i_category_id=8&i_news_id=341