Sabato 7 giugno è in programma a Torino una conferenza su "Genitori e nonni alla riscossa. Psicologia della famiglia. I pericoli del web", organizzata dall'Associazione nazionale Finanzieri d'Italia (Anfi, sezione di Torino) e patrocinata anche dall'Associazione Stampa Subalpina.
L'appuntamento è alle 9 alla Sala Polivalente del Comando regionale della Guardia di Finanza, in corso IV Novembre 40, a Torino.Si parlerà ad ampio raggio delle relazioni familiari dopo l'avvento del web e dei pericoli che un uso non appropriato e consapevole delle nuove tecnologie può comportare (dalla violazione della privacy al cyberbullismo).
Ad aprire i lavori il Maggiore Guido Calderaro, presidente dell'Anfi di Torino; coordinatore sarà Antonino Calandra, presidente del Gus Piemonte (Giornalisti Uffici Stampa). Interverranno Bruno Geraci, presidente del Corecom Piemonte; Gianmaria De Paulis, autore del libro "Facebook: genitori alla riscossa"; Ezio Ercole, vicepresidente dell'Ordine dei Giornalisti del Piemonte; il Tenente Colonnello Michele Pagnotta, in forza al Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Torino; lo psicologo Pietro Tranchitella.