E’ online la nuova piattaforma dell’Ordine nazionale che gestisce crediti ed eventi sulla Formazione professionale. Per accedere è necessario iscriversi alla piattaforma stessa. Il sito è in aggiornamento da Roma che sta caricando tutte le informazioni necessarie.
Una volta registrati i giornalisti interessati potranno accedere ai propri dati anagrafici e visualizzare il numero di crediti che hanno acquisito. Ma soprattutto, e questo è il dato più significativo, potranno iscriversi agli eventi formativi direttamente dalla piattaforma. E non si dovranno più inviare mail di prenotazione (o telefonare) al proprio ordine regionale.
L’elenco degli eventi è nazionale, ma è possibile, se uno lo desidera, visualizzare soltanto quelli della propria regione. Per ciascun evento sono segnalati la data, il luogo, l’argomento, il numero dei posti disponibili e quello dei crediti a cui si ha diritto per quella giornata. Se l’evento ha i posti esauriti viene creata una lista d’attesa, che assegnerà nuovi posti ogni volta che qualcuno darà la disdetta del suo.
Una volta effettuata la prenotazione si riceve via mail la conferma che va stampata e presentata alla postazione di accettazione dell’evento, dove il partecipante verrà registrato con orario d’ingresso e di uscita. Il certificato di partecipazione arriverà via mail da Roma.
Clicca qui per il manuale operativo con tutti i dettagli necessari per l’iscrizione alla piattaforma.
Altre informazioni sul sito dell’Odg nazionale.