Riprendono gli incontri "I giovedì della sapienza - Maestri e santi della saggezza islamica", presso il Centro Culturale Dar al-Hikma, in via Fiochetto 15, a Torino. Gli incontri si tengono al giovedì dalle 18 alle 20.
Apre il ciclo, giovedì 9 ottobre, "L’armonia dei suoni dall’Induismo all’Islam", con un concerto del Sukun Ensamble. Introducono Pier Francesco Fumagalli, vice-prefetto dell Biblioteca Ambrosiana di Milano, e Paolo Masotti, dell'Accademia ISA. Testo di riferimento per l'incontro è “L’uomo e il suo divenire secondo i Vêdânta”, di René Guénon.
Seguirà giovedì 13 novembre "Il califfato: sacralità e potere", con Alessandro Barbero, dell'Università del Piemonte Orientale, e Shaykh Abd al Wahid Pallavicini, della confraternita Ahmadiyyah Idrisiyyah Shadhuliyyah. Modera Abd as Sabur Turrini, della Coreis Italiana; testo di riferimento: “Oriente e Occidente” di René Guénon.
Giovedì 11 dicembre è la volta di "Gerusalemme: arte ed escatologia" (con proiezione di foto), e giovedì 8 gennaio "Torino e il simbolo della Sindone".
Giovedì 12 febbraio penultimo incontro su "Scienza, tecnologia e modernità" e giovedì 12 marzo il ciclo si chiude con "Alimentazione, sete e digiuno".
Gli incontri sono organizzati dal Centro Dar al-Hikma e dall’I.S.A. Interreligious Studies Academy, in collaborazione con la Coreis Italiana (Comunità Religiosa Islamica), con il patrocinio della Circoscrizione 7.
Per informazioni:
info@daralhikma.it - tel 0115215111
info@accademiaisa.it - tel 339 6174983