Il 16 dicembre 2014 nella sede dell'Associazione Stampa Subalpina, Palazzo Ceriana- Mayneri, corso Stati Uniti 27, Torino, si è riunito per la prima volta il nuovo Direttivo del Gruppo giornalisti pensionati del Piemonte, eletto nella consultazione elettorale del 14-15 dicembre, che ha visto una larga partecipazione di colleghi .
Hanno votato, nel seggio di Torino e in quelli delle province piemontesi, 76 iscritti su 195 aventi diritto, per scegliere i cinque membri del Direttivo del prossimo quadriennio . Sono risultati eletti: Tiziana Longo ( 39 voti), Antonio De Vito (38), Giacomo Mosca (35), Gianpaolo Boetti (20), Gaspare Cacioppo (18). Primi esclusi Salvatore Lo Presti e Ivano Barbiero .
Con voto unanime il Direttivo ha rieletto presidente Antonio De Vito, in carica dal 2012, eletto Tiziana Longo nuovo segretario, confermato Giacomo Mosca tesoriere.
I giornalisti pensionati del Piemonte nelle stesse votazioni hanno scelto anche i quattro delegati per il VI Congresso dell'UNGP che si terrà a Chianciano Terme nei giorni 26-27 gennaio 2015. Sono stati eletti : Antonio De Vito, 36 voti, Giacomo Mosca (33), Tiziana Longo (32), Gaspare Cacioppo (26).
Il nuovo Consiglio Direttivo ha auspicato che dal prossimo Congresso emerga una Unione più forte, in grado di operare maggiormente insieme alla Federazione della stampa per difendere e tutelare i giornalisti pensionati.
Il presidente del Gruppo
Antonio De Vito