Si è spento a 79 anni nella sua casa di Milano il giornalista Sergio Borsi. Nella sua lunga carriera ha lavorato per il Popolo, per l’Ansa, per la Rai ed è stato segretario della Fnsi, dal congresso di Bari del 1981 a quello di Acireale del 1986. Borsi iniziò la sua carriera proprio a Milano, come giornalista del settimanale delle Acli. Nel 61' venne assunto nella redazione milanese del quotidiano della Democrazia Cristiana, "Il Popolo".
Ha lavorato anche all'Avvenire, poi alla Rai di Milano, di Roma, di Torino. "Mi piace ricordare che nel periodo in cui ero responsabile del centro di produzione di Torino videro la luce programmi come 'Leonardo', il quotidiano scientifico, e 'Ambiente Italia'", ha detto nel corso della sua ultima intervista. Nel 1996 Borsi lascia la Rai per assumere la direzione di uno dei più prestigiosi quotidiani di provincia nazionali, L'Eco di Bergamo, dove lavorerà fino al 2000.
Alla famiglia, ai tanti colleghi e amici che lo hanno conosciuto e apprezzato, il cordoglio e la vicinanza della Fnsi e dell'Associazione Stampa Subalpina.
I funerali si terranno mercoledì 25 marzo, alle 11, nella chiesa dei santi Giovanni e Paolo, in via Catone 10, a Milano.