News

19/11/2015

Inpgi, elezioni 2016: come candidarsi

Tra il 22 e il 28 febbraio il rinnovo degli organi statutari

Tra il 22 e il 28 febbraio 2016 si terranno le elezioni per il rinnovo degli organi statutari dell’Inpgi, Gestione principale e Gestione separata. Gli aventi diritto che intendono concorrere hanno l’obbligo di candidarsi  utilizzando esclusivamente i moduli predisposti dall’Istituto (scaricabili dalla sezione “Elezioni 2016” sul sito www.inpgi.it , oppure reperibili presso l’Ufficio di corrispondenza in corso Stati Uniti 27). Il modulo di candidatura dovrà essere fatto pervenire all’Inpgi entro le ore 12,00 del 24 dicembre 2015.
Qui sotto i requisiti per risultare eleggibili e le procedure da seguire per presentare la propria candidatura, consultabili anche sul sito dell’Istituto di previdenza. Prima della scadenza elettorale ricorderemo sul sito dell’Associazione Stampa Subalpina anche le modalità per il voto elettronico o presso il seggio di Circoscrizione.

Roberto Reale
Fiduciario Inpgi per il Piemonte  


Requisiti per essere eletti in base allo Statuto

Gestione Principale - Inpgi 1
•    Elezione dei consiglieri generali non pensionati: giornalisti che al 25 settembre 2015 abbiano accreditati almeno 60 contributi mensili. La stessa anzianità contributiva è prevista per i Sindaci non titolari di pensione.
•    Elezione dei consiglieri generali pensionati: giornalisti che al 25 settembre 2015 siano titolari di pensione diretta. Il medesimo requisito è previsto per i Sindaci titolari di pensione.

Gestione Separata - Inpgi 2
•    Componenti del Comitato amministratore o Sindaco: giornalisti, professionisti, pubblicisti o praticanti, per i quali al 25 settembre 2015 risultano accreditati almeno 5 anni di contributi interamente versati alla Gestione separata.
 
Per essere eletti si dovrà presentare la candidatura entro le ore 12:00 del 24/12/2015
Gli aventi diritto che intendono concorrere alle elezioni hanno l’obbligo di presentare la propria candidatura specificando se questa è riferita:
a)     Gestione principale - Inpgi 1
1.    Consigliere generale non pensionato;
2.    Consigliere generale pensionato;
3.    Sindaco.
b)    Gestione separata - Inpgi 2
1.    Componente del Comitato amministratore;
2.    Sindaco.
 Per candidarsi è necessario compilare in ogni sua parte, esclusivamente, il modulo appositamente predisposto dall’Istituto (presente in fondo a questa pagina) oppure reperibile presso gli Uffici di corrispondenza regionali.

Il modulo di candidatura, debitamente compilato e firmato, dovrà essere accompagnato – A PENA DI NULLITA’ - dalla fotocopia di un documento di identità valido (carta d’identità, passaporto ecc.) e fatto pervenire all’Inpgi – a mezzo Raccomandata A/R, Corriere, invio tramite mail all’indirizzo: segreteria.organicollegiali@inpgi.legalmail.it, o consegna a mano a cura del candidato – entro e non oltre le ore 12:00 del 24 dicembre 2015.
Nel caso di invio postale, si raccomanda di utilizzare l’apposito indirizzo indicato nel modulo di candidatura.

Nel caso di consegna affidata ad una terza persona, la candidatura assieme alla fotocopia di un documento di identità valido del candidato, dovrà essere consegnata da persona munita di delega che, all’atto della consegna, dovrà esibire un proprio  documento di identità valido. Nella delega dovrà essere specificato il nome del delegante e del delegato.
 

Condividi:

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.