Quando il cibo fa notizia e quando la notizia parla di cibo: dal 25 al 27 febbraio 2016 Torino ospiterà la prima edizione del Festival internazionale del giornalismo alimentare.
Tre giorni interamente dedicati a una delle tematiche di maggiore attualità, attraverso incontri, workshop e un “gustoso” calendario di eventi off, showcooking e degustazioni guidate, rivolti agli addetti ai lavori e aperti al grande pubblico.
Esperti nazionali ed internazionali animeranno l’agorà, accanto alla voce di aziende, istituzioni, blogger e giornalisti di settore.
Quattro le sezioni su cui il Festival si concentrerà: Sicurezza Alimentare, Biodiversità, Stili di vita ed Enogastronomia.
Il programma completo qui
Cuore delle sessioni di lavoro sarà, nel centro storico della città, il complesso della Cavallerizza, sede della nuova Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino.
Coinvolte nel programma degli eventi off ci saranno anche altre location storiche, alcune delle quali open air sotto il cielo della Mole. Nell’ultima giornata i confini del Festival di sposteranno, poi, oltre Torino, con una serie di press trip – riservati a giornalisti e blogger – alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche ed alimentari di tutto Piemonte.
La partecipazione all’evento di venerdfì 26 febbraio alla Cavalleriza, dalle ore 14 alle ore 19, dà diritto a 5 crediti formativi dell’Ordine dei Giornalisti (previo iscrizione su piattaforma Sigef).