L'Associazione Stampa Subalpina ha accolto la proposta del dottor Alfonso Ceccarelli, commercialista di Torino, che potrebbe assistere i nostri iscritti nell'apertura e nella gestione di partita Iva ad un costo contenuto.
Per chi non sa se aprire partita Iva
Innanzitutto, il dottor Ceccarelli può fornire una consulenza preventiva, e completamente gratuita, ai nostri iscritti per valutare la scelta del regime lavorativo più consono e l'eventuale apertura della partita Iva.
Laddove si ritenesse opportuna l'apertura della partita Iva, il dottor Ceccarelli applicherebbe un forfait minimo per il disbrigo delle pratiche necessarie (100 euro al massimo).
Per chi aprirà o ha già aperto partita Iva
Per la gestione onnicomprensiva della partita Iva, a seconda del regime adottato e della complessità contabile, il commercialista chiederà dai 450 euro (nuovi contribuenti minimi) ai 1200 euro (contabilità semplificata con liquidazione Iva trimestrale) annui.
Il dottor Ceccarelli ha lo studio in via Carlo Alberto 43, a Torino. Gli interessati possono prendere direttamente appuntamento con il commercialista, telefonando allo 011.0467865 o scrivendo a ceccarelli@studioceccarelli.net e presentando la tessera di iscrizione alla Subalpina.