Un corso particolare quello organizzato per giovedì 25 febbraio a Chieri. Che, infatti, porterà i partecipanti "Sulla scena del crimine: dalla fiction alla realtà" in un confronto serrato tra Alessandra Comazzi, giornalista e critico televisivo, esperta di serie televisive, e Biagio Carillo, investigatore vero, laureato in giurisprudenza e scienze strategiche indirizzo internazionale, che ha anche svolto docenze di criminologia investigativa presso l’università di Torino.
La serata tratterà dell'’evoluzione della criminologia e delle tecniche investigative e della loro trasposizione televisiva in fiction e serie di successo. A moderare il confronto tra Carillo e Comazzi sarà Mario Ghirardi, giornalista, vicepresidente dell’Associazione culturale “Quelli che…Cesare Lombroso”.
Appuntamento a Chieri (Torino), nella Sala conferenze della Tessitura FIL Vasino, in corso Torino 62, giovedì prossimo, 25 febbraio, dalle 20.30 alle 23.30. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti ed assegna ai giornalisti 3 crediti formativi (previa iscrizione tramite piattaforma Sigef entro lunedì).