Con l'avvento del web 2.0 e della "rete" partecipativa chiunque oggi produce, analizza, pubblica e scambia informazioni e conoscenze. Nel settore del giornalismo alimentare come e più che in altri settori. Ma se il compiere "atti di giornalismo" è ormai alla portata di tutti, farne la propria professione - e farne una professione riconosciuta - è tutt'altra cosa.
E' questo l'argomento del corso di formazione intitolato "Dalla rubrica al blog: siamo tutti giornalisti?" in programma giovedì 23 febbraio 2017, dalle 15 alle 19, a Torino, nella Biblioteca Nazionale, in piazza Carlo Alberto 3.
L’evento formativo (4 crediti) è inserito nell’ambito del secondo Festival di Giornalismo Alimentare.
Con Giuseppe Giulietti, presidente della Fnsi; Giuseppe Gandolfo, consigliere nazionale dell’Ordine; Stefano Tallia, segretario Associazione Stampa Subalpina; Marco Bobbio, giornalista, della Commissione nazionale freelance; Fabrizio Pepino, giornalista, fondatore del service Autori vari di Cuneo; Dario Ujetto, blogger, coordinatore del blog Eat Piemonte e dell’ufficio comunicazione di Sagat Aeroporto Torino; Nicoletta Polliotto, digital project manager, gestisce con il team Muse Comunicazione un blog dedicato alla comunicazione digitale per ristoranti.
Gratuito. Iscrizioni entro il 20 febbraio.