Mercoledì 29 marzo, alle 18, si terrà presso l’associazione Subalpina un incontro dedicato a tutti i giornalisti, freelance e operatori della comunicazione che abbiano interesse a sviluppare una propria idea imprenditoriale. La Commissione Europea mette a disposizione uno strumento finanziario e organizzativo che li può aiutare nella realizzazione dei loro progetti: Erasmus for Young Entrepreneurs.
Erasmus per giovani imprenditori è un programma di scambio transfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese partecipante al programma.
Il programma mette in contatto il giovane imprenditore con l’imprenditore ospitante e mette a disposizione fino a 6.000 euro di rimborso per un periodo di scambio di 6 mesi.
Le modalità per partecipare al programma e gli eventuali vantaggi a disposizione saranno illustrati da Valter Darbe, esperto in programmi e finanziamenti europei della IGC srl Torino, mercoledì 29 marzo, alle 18, a Palazzo Ceriana Mayneri (Sala Roccati, primo piano) in corso Stati Uniti 27, a Torino.