L’ assemblea annuale dell'USSI Subalpina (Unione Stampa Sportiva Italiana) - Gruppo Piemontese "Ruggero Radice" si svolgerà allo Sporting, in corso Agnelli 45 a Torino, venerdì 19 maggio. Dalle 10 alle 13, presso la stessa sede, sarà anche aperto il seggio per l’elezione del Presidente e del Consiglio direttivo. Seggi decentrati saranno aperti dalle 16 alle 19 a Torino presso Tuttosport e ad Alessandria presso Il Piccolo.
Sono elettori ed eleggibili tutti gli iscritti al 31 dicembre 2016, in regola con il pagamento delle quote Stampa Subalpina e Ussi del 2016 e del 2017.
Entro il 15 maggio, i giornalisti professionali che vogliono candidarsi alla carica di Presidente devono far pervenire alla Commissione elettorale (formata dalla presidente Mimma Caligaris, da Luca Rolandi e da Alberto Violet) la propria candidatura, sottoscritta da almeno dieci iscritti (sia professionali che collaboratori) in regola con il pagamento delle quote.
La Commissione elettorale esporrà nei seggi l’elenco dei colleghi che le comunicheranno la disponibilità a essere eletti nel Consiglio direttivo, formato da 8 professionali e 2 collaboratori.