Istituito dal Comitato Scientifico del Centro studi e Ricerche sul giornalismo "Gino Pestelli", che l’anno prossimo compirà 50 anni dalla fondazione), il Premio Pestelli arriva alla sua terza edizione.
Il bando è rivolto alle studiose e agli studiosi che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale in una Università di un Paese appartenente all'Unione Europea nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2016 e il 30 settembre 2017 (indipendentemente dalla votazione conseguita) e non abbiamo ancora raggiunto i 40 anni di età.
Il premio, dell’ammontare di 1.500 euro, è attribuito all’autrice e all’autore dell’elaborato che verrà ritenuto più interessante sotto il profilo scientifico e più innovativo sotto il profilo metodologico. Nel caso in cui la commissione giudicatrice ritenesse più tesi meritevoli del premio, l'importo sarà suddiviso tra i vincitori.
Chi intende partecipare al Premio dovrà spedire l’elaborato alla segreteria del Centro Studi Pestelli (corso Stati Uniti 27, 10128 Torino) entro il 15 ottobre 2017 (farà fede la data del timbro postale), inserendolo in una busta chiusa, in cui dovrà essere chiaramente indicata la dicitura «Premio di laurea Gino Pestelli – III Edizione 2017».
Qui il bando integrale