Orientarsi in una professione che cambia, avere conoscenza dei propri diritti, capire quali sono le diverse opzioni contrattuali, scoprire i servizi e le convenzioni dedicate agli iscritti, costruirsi opportunità attraverso l'accesso ai fondi Europei.
L'associazione Stampa Subalpina, nel solco dell'impegno intrapreso negli ultimi anni, ha aperto uno sportello dedicato a freelance, precari, collaboratori: lo sportello è aperto tutti i mercoledì, dalle 14 alle 17 al piano terreno di corso Stati Uniti 27.
Si tratta di un'iniziativa sperimentale per venire incontro alle esigenze e ai problemi dei freelance, per scoprire insieme quali richieste vengono rivolte al sindacato, per ampliare le occasioni di incontro, confronto e discussione, per provare a dare risposte anche grazie alla consulenza dei professionisti (commercialisti, avvocati, ecc...) convenzionati con la Subalpina.
Lo sportello è gestito da Marco Bobbio, presidente della Commissione regionale Freelance, e dagli altri collaboratori e freelance presenti nel sindacato.
La partecipazione è libera e gratuita. Per prendere appuntamento, tel. 011.562.33.73. Per porre quesiti o contattare lo sportello scrivere a sportello.freelance.subalpina@gmail.com