Mercoledì 12 luglio, alle 18, a Palazzo Ceriana Mayneri, in corso Stati Uniti 27, a Torino, l'Associazione Stampa Subalpina, in collaborazione con il Circolo della Stampa - Sporting, invita alla presentazione del libro "LA MADRE DELL'UOVO", di Giulio Laurenti (edizioni Effigie, 258 pagine).
Sarà presente l'autore. Introduce Stefano Tallia, segretario dell'Associazione Stampa Subalpina. A dialogare con Giulio Laurenti ci saranno Luciano Scalettari, inviato speciale di Famiglia Cristiana, e Leonida Reitano, presidente dell'Associazione Giornalismo Investigativo.
«Due storie s'incontrano: quella di Carlo Giuliani a Genova nel 2001, con il destino di Ilaria Alpi che sette anni prima, in Somalia, indagava sul traffico di rifiuti tossici. Ogni generazione crede di essere la prima a ribellarsi a una realtà ingiusta, ma il potere ricorda chi si ribellò in passato e sa quindi prevedere chi lo farà in futuro; per questo colpisce con precisione. Quale ombra getta questo intrigo sulle odierne forze dell'ordine d'Europa?».