“La nuova previdenza dei giornalisti” è il tema di un corso di formazione (5 crediti), organizzato da Formedia e del tutto gratuito, in programma a Torino, a Palazzo Ceriana Mayneri, in corso Stati Uniti 27, venerdì 15 dicembre dalle 10 alle 16. E verranno a parlarne i massimi referenti dell'Inpgi e del Fondo pensione complementare dei giornalisti.
La giornata è introdotta e coordinata da Stefano Tallia, Segretario dell'Associazione Stampa Subalpina. Nella mattina, dalle 10 alle 13, è prevista la relazione di Marina Macelloni, Presidente INPGI, su “La riforma dell’Inpgi: le ragioni della crisi”, e un approfondimento tecnico del Direttore Generale dell’INPGI, Mimma Iorio, su “La riforma dell’Inpgi: tutte le novità”.
Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16, Enrico Castelli, Presidente del Fondo Giornalisti, e Giancarlo Tartaglia, Direttore generale del Fondo Giornalisti, spiegano appunto “Come funziona il Fondo pensione complementare dei giornalisti Italiani”.
E' necessario iscriversi sulla piattaforma Sigef entro il 7 dicembre. Attenzione: si accede dal quadrato giallo “Corsi Enti Terzi” e inserendo "Torino" nella ricerca per luogo (Torino) si arriva al corso, evidenziato in giallo come tutti i corsi di enti terzi.