STAMPA TURISTICA, AL SALONE DEL LIBRO LA PRIMA EDIZIONE DEL SALOTTO LETTERARIO GIST
La prima volta del Salotto letterario Gist (Gruppo italiano stampa turistica) si terrà lunedì 14 maggio alle 18,30 al Salone del Libro di Torino.
Nato da un’idea della presidente Sabrina Talarico, è stato promosso dalle delegate piemontesi Cinzia Galletto e Teresa Scacchi, che si sono attivate per organizzare l’evento all’interno della manifestazione al Lingotto.
Il Salotto Gist sarà l'occasione per presentare 6 libri di giornalisti e autori Gist. L’incontro sarà condotto da Maurizio Di Maggio, giornalista e conduttore di radio Montecarlo. Gli autori selezionati sono giornalisti di viaggio e si sono impegnati in saggi, racconti, biografie e guide. Naturalmente sarà il tema del viaggio il fil rouge.
Il Gist, Gruppo italiano stampa turistica, attivo dal 1992, è l’unica associazione italiana di giornalisti di turismo che, per tipo di attività` svolta, professionalità` dei soci che vi appartengono e rispetto delle regole deontologiche, ha il riconoscimento ufficiale della Fnsi, Federazione nazionale della stampa italiana, di cui e` gruppo di specializzazione.
Sono soci Gist i giornalisti italiani iscritti all’Ordine e alla Federazione della Stampa, che si occupano con regolarità` e continuità` di turismo nei vari media per i quali lavorano: stampa quotidiana e periodica, Web, radio e tv.
www.gist.it