"Comunicare la cultura popolare" è il tema dell'incontro organizzato da Ucsi Piemonte per giovedì 11 ottobre, dalle 16 alle 18, alla Biblioteca Civica di Torino, in via della Cittadella 5. Intervengono Cecilia Cognigni, responsabile dei Servizi al pubblico, attività culturali, qualità e sviluppo del sistema bibliotecario urbano della Città di Torino; Antonio Damasco, direttore di Rete italiana di cultura popolare, attore e regista; Chiara Genisio, presidente dell' Ucsi e direttore di Agd – Piemonte; Beppe Valperga, giornalista, critico cinematografico.
La cultura popolare è un patrimonio immateriale dell’umanità, espressione tramandata nei secoli e profondamente radicata in ogni territorio. Comunicare la cultura popolare ne presuppone la conoscenza almeno nei suoi aspetti fondamentali e consente di raggiungere un vasto pubblico.
L'iniziativa è promossa da Ucsi-Piemonte con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Urbano della Città di Torino ed è valevole per la formazione dei giornalisti (iscrizioni su piattaforma Sigef).