PREMIO EUROPEO PESTELLI ALLA MIGLIOR TESI DI LAUREA SUL GIORNALISMO
CENTRO STUDI SUL GIORNALISMO GINO PESTELLI
ORDINE DEI GIORNALISTI DEL PIEMONTE
ASSOCIAZIONE STAMPA SUBALPINA
CIRCOLO DELLA STAMPA DI TORINO
Il Comitato Scientifico del Centro Studi sul giornalismo Gino Pestelli ha assegnato i 1.500 euro del Premio per la miglior tesi di laurea sul giornalismo edizione 2018 ad
ALICE FUBINI
per la tesi di laurea magistrale Fake news. Analisi del fenomeno tra misinformation, disinformation, entertainment e propaganda. Laurea che è stata conseguita presso l’Università degli Studi di Torino, Corso in Comunicazione pubblica e politica. Anno Accademico 2016-2017.
Il Comitato Scientifico ha assegnato inoltre due menzioni speciali a
CHIARA CABINI
per la tesi di laurea magistrale Elezioni presidenziali americane: l’influenza della disinformazione sul comportamento degli elettori. Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Milano, Corso di laurea magistrale in comunicazione pubblica d’impresa. Anno Accademico 2017-2018.
ERIKA MARZANO
per la tesi di laurea magistrale Whatever you say, you say nothing: a comparative analysis of the British and Irish media coverage of the conflict in Northern Ireland. Laurea che è stata conseguita presso l’Università degli Studi di Trento, Corso di laurea in European and International Studies. Anno Accademico 2016-2017.
Il Premio e le menzioni speciali saranno consegnati
GIOVEDI 21 FEBBRAIO 2019
ORE 17,30
CIRCOLO DELLA STAMPA
PALAZZO CERIANA MAYNERI
CORSO STATI UNITI 27, TORINO
Nella medesima serata è in programma anche un evento formativo per giornalisti, aperto al pubblico, dedicato ai 100 anni dalla nascita di Primo Levi. Partecipano Alberto Sinigaglia, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte e i giornalisti Lorenzo Mondo e Piero Bianucci.
INGRESSO LIBERO
BRINDISI E RINFRESCO CON I VINCITORI NELLA SALA DEGLI SPECCHI DI PALAZZO CERIANA
Info: segreteria@centropestelli.it
http://www.centropestelli.it
011/812.66.86