Venerdì 15 marzo, alle 11, presso la sede del Circolo della Stampa Sporting, in corso Agnelli 45, a Torino, Bartolomeo Biolatti, vicerettore per la valorizzazione del patrimonio edilizio dell’Ateneo e la programmazione dello sviluppo edilizio dell’Università degli Studi di Torino, e Luciano Borghesan, presidente del Circolo, presentano il contenuto del primo accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Torino e il Circolo della Stampa Sporting. Una convenzione che aprirà le porte della storica area sportiva di corso Agnelli alla comunità universitaria. Alla firma partecipano il vicesindaco della Città di Torino, Guido Montanari, e l'assessore allo Sport Roberto Finardi.
Nello specifico la convenzione fra i due enti prevede per il 2019 alcune iniziative a favore dei componenti della comunità universitaria: personale tecnico, amministrativo, docenti e studenti potranno accedere alle strutture e ai servizi del Circolo della Stampa Sporting secondo condizioni concordate che prevedono l’associazione annuale e/o l’utilizzo dei campi da tennis, da padel e da calcio in determinati orari e secondo particolari tariffe.
L’ubicazione strategica del Circolo della Stampa Sporting, adiacente al Polo di Economia e Management, favorisce in particolare gli studenti e il personale che afferiscono a quel complesso, ma le iniziative sono ovviamente estese anche alle comunità degli altri atenei torinesi.