Luis Cabasés, giornalista "subalpino", albese di origine catalana, è il nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della FNSI, la Federazione della Stampa Italiana.
Vicepresidente del collegio da otto anni, Cabasés era risultato il più votato al Congresso della Fnsi di Levico Terme, in febbraio, dopo il segretario generale: 177 preferenze raccolte fra i 243 delegati professionali.
La Subalpina è presente nel Consiglio nazionale della Fnsi con Stefano Tallia, Marco Bobbio, Mimma Calligaris, Silvia Garbarino, Ezio Ercole ed Enrico Cocciulillo. Nel Collegio dei Probiviri sono stati eletti, inoltre, Paolo Griseri, Giancarlo Travagin e Rosa Iozzo.
In Giunta nazionale, invece, nessun piemontese: ad affiancare il segretario generale Raffaele Lorusso e il presidente Giuseppe Giulietti saranno undici giornaliste e giornalisti professionali e tre collaboratori. Per i professionali sono stati eletti: Guido Besana, Ezio Cerasi, Alessandra Costante, Anna Del Freo, Giuseppe Di Pietro, Vittorio Di Trapani, Carlo Parisi, Elena Polidori, Daniela Scano, Claudio Silvestri, Daniela Stigliano. Per i collaboratori sono stati eletti: Lorenzo Basso, Mattia Motta, Anna Russo.