GENTILI TELESPETTATORI DEL PIEMONTE: una riflessione sulla Rai di ieri e di oggi. E' questo il tema del corso di formazione (3 crediti) in programma mercoledì 3 aprile, dalle 20,30 alle 23,30, al Circolo della Stampa di Torino, Palazzo Ceriana Mayneri, corso Stati Uniti 27.
Il Museo della Radio, l’Auditorium di via Rossini, l’Orchestra sinfonica nazionale, i programmi e gli studi di via Verdi, il centro ricerche di via Giordano Bruno. Questa la presenza fisica della Rai a Torino. E molto di più. A partire dalla testimonianza di Orlando Perera, quasi quarant'anni di carriera giornalistica nella redazione di via Verdi, una riflessione per ripercorrere la storia della Rai a Torino e in Piemonte e per immaginarne il futuro.
Introducono Alberto Sinigaglia, presidente Ordine Giornalisti Piemonte, e Stefano Tallia, segretario Associazione Stampa Subalpina. Intervengono Orlando Perera, già giornalista della Tgr; Christopher Cepernich, Coordinatore Scientifico del master di giornalismo; Celeste Satta, neolaureata in Comunicazione pubblica; Guido Rossi, Direttore Cptv Rai Torino; e Tarcisio Mazzeo, caporedattore della Tgr Piemonte.
Coordina Alessandra Comazzi, critico televisivo
Iscrizioni entro il 1° aprile su piattaforma Sigef.