I GIORNALISTI E LE OPPORTUNITA’ DELL’AGENDA ONU 2030: è questo il tema del corso di formazione (4 crediti) in programma venerdì 24 maggio, dalle 14 alle 18, a Pinerolo, nella sede dell'Eco del Chisone, in viale Primo Maggio 7.
L'appuntamento si colloca all’interno del Festiva dello Sviluppo Sostenibile 2019, promosso da Asvis (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) che prevede, nella settimana dal 21 maggio al 6 giugno, eventi in tutta Italia.
L’incontro viene proposto come opportunità per esplorare e ampliare scenari professionali non ancora indagati o ritenuti inaccessibili. I contenuti fanno esplicitamente riferimento all’Agenda 2030 dell’Onu e ai 17 obiettivi sostenibili.
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’Onu. Essa ingloba 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile. Nel perseguire il raggiungimento di tali obiettivi, quali sono le ricadute possibili nell’ambito del lavoro giornalistico?
Ne parlano Daniela Rosas, specializzata in Comunicazione pubblica e politica, formatrice perfezionata in "Life Design" e "Career Counseling" presso l’Università di Padova; Gloria Ferrero, psicologa clinica e psicoterapeuta sistemico-relazionale, "Life Designer" e formatrice; e Sofia D’Agostino, giornalista, vicedirettrice de l’Eco del Chisone.
Iscrizioni su Piattaforma Sigef entro il 22 maggio.