News

05/07/2019

E' morto Marco Reis

Vercellese, 66 anni, ha lavorato molti anni a Biella

E' morto ieri sera Marco Reis, giornalista vercellese, 66 anni compiuti nel novembre scorso, iscritto all'Ordine dei giornalisti dal 1981. Un carattere forte, incline al confronto, alla polemica, all'invettiva.
Marco Reis aveva iniziato con "L'amico del Popolo", poi aveva lavorato per tanti anni all'Eco di Biella, occupandosi di economia. Si è sempre occupato e interessato di politica. Gli ultimi anni della sua vita li ha dedicati all'associazione “La Rete” e alla valorizzazione del patrimonio culturale vercellese.

L'Associazione Stampa Subalpina porge le sue sincere condoglianze alla moglie Anna e ai figli Adriano e Valentina.



I RINGRAZIAMENTI DELLA FAMIGLIA, SULLA PAGINA FACEBOOK DI MARCO REIS
Marco ci ha lasciato questa sera. Prima di chiudere questa pagina volevo salutare a nome suo tutti i suoi amici, fisici e virtuali.Gli amici della gioventù, che gli hanno sempre voluto bene, conoscendo il suo gran cuore sotto la scorza polemica.Gli amici della maturità, con i quali ha cercato di costruire qualcosa di buono per la nostra Città.E poi gli amici trovati o ritrovati proprio grazie ai social:i suoi “fratelli” del 3°gruppo artiglieria pesante “Pastrengo”, e poi i componenti de “La rete” e delle “Città del riso” con i quali in questi ultimi anni ha orgogliosamente lavorato, i collaboratori e supporter nel suo lavoro sulla “malainformazione”, e tutti gli amici con i quali ha polemizzato, discusso, litigato, condiviso passioni e progetti, e che hanno fatto parte della sua vita, molti dei quali io purtroppo non conosco per poterli ringraziare personalmente.
Di certo dimentico qualcuno, scusatemi, ma la vita sociale di Marco era a livelli che io riesco solo a immaginare, non c’era avvenimento che non lo incuriosisse, persona che non gli interessasse, ovunque c’erano storie da scoprire e raccontare.Marco ha lottato con il suo caratteristico coraggio fino alla fine, chi lo conosceva non avrebbe potuto dubitarne, e nello stesso tempo diceva di non avere mai ricevuto tanti sorrisi e carezze come in questo lungo anno di malattia.Per questo motivo, anche se non credo questo sia il posto giusto per farlo e a ciò cercherò di rimediare, il nostro grazie va a tutto il personale medico che ci ha accompagnati, a Vercelli e al San Raffaele, in particolare al nostro umanissimo medico dr.ssa Rigolone con la preziosa Daniela, al dr. Apicella delle cure palliative, che sa entrare con garbo nelle case dove non si nutrono più speranze, alle infermiere dell’Assistenza domiciliare (grazie Paola) e di Oncologia, alla dr.ssa Sara Lattuada, sempre serena e solare, ma soprattutto alla dr.ssa Renata Torrazzo, che durante le accese discussioni di politica non lo ha mai trattato da “invalido” (come odiava quando gli davano ragione solo perché lo vedevano malato!) e nello stesso tempo ha saputo curarlo con professionalità e dolcezza: con lei vicino noi non ci siamo mai sentiti soli.
Grazie Renata.A tutti voi il saluto di Marco.
Viva.
Annamaria Reis


 

Condividi:

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.