Da settembre a Torino è possibile "allenarsi" in una lingua straniera così come ci si allena in palestra. Alla Ugym, in via Cernaia 27, a Torino, proprio come in palestra al momento dell’iscrizione viene stilata una scheda che riporta il livello linguistico in entrata e gli obiettivi da raggiungere, insieme a un libro di testo per le esercitazioni in aula e a casa. Dopodiché si può fare un abbonamento da 5 o 10 mesi, ovvero da 50 a 100 ore complessive, ad un costo medio di 5 euro l'ora (dai 300 ai 420 euro, con sconti per gli over 65), sapendo che ogni giorno è prevista almeno una lezione da un’ora e mezzo a cui si può accedere (tra le 8,30 e le 21) più una serie di attività collaterali, come guardare e discutere un film o conversare per un’ora con un insegnante madrelingua.
Per gli iscritti ad un Ordine professionale è prevista la procedura di accreditamento per il rilascio dei crediti formativi. I corsi si adattano a diverse esigenze e vanno dal linguaggio professionale del business al linguaggio accademico, dal kit sopravvivenza per le vacanze alla lingua della quotidianità.
Da lunedì 23 settembre a sabato 28 settembre si svolge la "open week", una settimana "a porte aperte", che permetterà a chi è interessato di prenotarsi e fare una lezione di prova gratuita, ed eventualmente usufruendo di uno sconto sulla tassa di iscrizione (30 euro invece che 50).
Per informazioni: cell. 3929976567
www.ugym.it
info@ugym.it
https://www.ugym.it/il-metodo/
https://www.facebook.com/UGymlatuapalestradilingue/
https://www.youtube.com/watch?v=sw9Y0e1-HYk